Allenamento professionale & esperto team di allenatori tesserati Allenamento professionale & esperto team di allenatori tesserati

Pasti su misura dell'attività sportiva & consigli per l'alimentazione Pasti su misura dell'attività sportiva & consigli per l'alimentazione

Entusiasmo per il calcio & divertimento Entusiasmo per il calcio & divertimento

Dotazione premium firmata adidas Dotazione premium firmata adidas

X

Condizioni generali di vendita

 

Kohfahl Ballstrategien GmbH & Co. KG
Deelwisch 32
DE-22529 Amburgo
Germania

-- in appresso il “Fornitore” --

1. Ambito di applicazione

(1) I servizi di progettazione, organizzazione e realizzazione di Camp Calcistici offerti dal Fornitore all’indirizzo https://frmclinics.com saranno effettuati esclusivamente in conformità alle Condizioni generali di vendita di seguito illustrate, nella versione vigente al momento della stipula del contratto.

(2) La stipula di eventuali contratti avrà luogo esclusivamente con controparti di maggiore età.

(3) Le Condizioni generali di vendita del Fornitore avranno validità esclusiva. Ove divergenti dalle nostre condizioni generali, le eventuali condizioni generali dell’ordinante saranno prive di validità, salvo nostra espressa accettazione delle medesime.

2. Iscrizioni

(1) Le offerte contenute all’interno del sito web del Fornitore costituiscono esclusivamente un invito, non vincolante per il cliente, alla stipula di un contratto con il Fornitore medesimo. Effettuando un ordine sul nostro sito web, il cliente formula al Fornitore una proposta vincolante per la stipula di un contratto. In caso di modifica successiva dell’ordine si devono risarcire le spese amministrative per un ammontare di € 5,00.

(2) Con l’iscrizione, il Partecipante dichiara di accettare la validità delle presenti condizioni di partecipazione. Le iscrizioni saranno prese in esame nel rispettivo ordine di ricevimento.

(3) Il Fornitore potrà accettare la proposta del cliente entro 3 giorni lavorativi mediante l‘invio di idonea conferma di iscrizione. Il Fornitore provvederà a comunicare al cliente via e-mail l’eventuale respingimento della proposta, per esempio a causa del raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

3. Pagamenti, mora

(1) La quota di partecipazione ci dovrà essere versata prima dell’inizio dell’evento a mezzo bonifico bancario/pagamento anticipato contro fattura ovvero tramite servizio Paypal. Si applicano i prezzi riportati sul sito web al momento della stipula del contratto.

(2) Il diritto di partecipazione ai Camp organizzati dal Fornitore è subordinato al versamento dell’intera quota di partecipazione convenuta.

(3) In caso di mora, il Fornitore avrà facoltà di esigere dal cliente il pagamento di interessi di mora in misura del tasso base della Banca Centrale Europea maggiorato di cinque punti percentuali. Nel caso in cui il Fornitore richieda all’ordinante il risarcimento di danni moratori di maggiore entità, quest’ultimo avrà facoltà di dimostrare l’insussistenza dei danni moratori rivendicati ovvero la loro eventuale sussistenza in misura considerevolmente minore rispetto a quella rivendicata.

4. Diritto di recesso

L’art. 312 g, comma 2 N. 10 del Codice Civile Tedesco (BGB) non prevede la possibilità di recesso in ordine ai contratti aventi ad oggetto la fornitura di servizi riguardanti attività ricreative nel caso in cui il contratto di fornitura preveda uno specifico termine ovvero faccia riferimento ad uno specifico periodo.

5. Cancellazione e malattia

(1) Successivamente alla stipula del contratto (conferma da parte del Fornitore), non si potrà procedere alla cancellazione gratuita del Camp, nemmeno prima del suo inizio. In caso di mancata partecipazione al Camp sarà, comunque, dovuta l’intera quota di partecipazione, al netto dei costi minori derivanti da una tale mancata partecipazione.

(2) In caso di malattia del partecipante, il cliente può chiedere in forma scritta il recesso dal contratto prima dell'inizio del camp, se al momento dell’iscrizione è stata stipulata un’assicurazione contro il recesso e se viene presentato un certificato medico. Nel caso in cui la partecipazione al Camp subisca un’interruzione dovuta a malattia o infortunio, non si procederà ad alcun tipo di rimborso proporzionale della quota di partecipazione.

(3) È fatto salvo il diritto al recesso per gravi motivi.

6. Cancellazione degli eventi, riserva di variazioni

(1) Il Fornitore si riserva il diritto di cancellare l’evento in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti entro i sette giorni precedenti il previsto inizio del medesimo ovvero per altri gravi motivi da imputarsi alla propria responsabilità (per esempio, improvvisa malattia dei referenti, cause di forza maggiore). In una tale eventualità, il Fornitore provvederà ad informare tempestivamente il Partecipante per iscritto.

(2) In caso di cancellazione del Camp, le quote di partecipazione già versate saranno rimborsate per intero. In assenza di dolo ovvero colpa grave, si escludono eventuali ulteriori azioni di responsabilità e pretese risarcitorie non discendenti da lesioni personali o morte. Si declina qualsivoglia responsabilità per eventuali danni diretti come, in particolare, quelli derivanti da lucro cessante o pretese di terzi.

(3) In caso di mancato impiego dell’attrezzatura tecnica per l'allenamento non sussiste alcun diritto di rimborso o risarcimento della cifra corrispondente.

(4) Nella misura in cui le medesime non vadano a pregiudicare sostanzialmente la fruizione dell’annunciato evento da parte del Partecipante, il Fornitore avrà facoltà di apportare le modifiche ovvero variazioni di carattere contenutistico, metodico ed organizzativo che risultino eventualmente necessarie prima ovvero durante lo svolgimento dell’evento. In caso di gravi e fondati motivi quali malattia ovvero infortunio dei medesimi, il Fornitore avrà facoltà di sostituire i citati allenatori con altri allenatori parimenti qualificati. Si esclude qualsivoglia pretesa risarcitoria in ordine a quanto sopra.

7. Doveri del Partecipante

(1) Durante lo svolgimento del Camp, il Partecipante sarà tenuto ad attenersi rigorosamente alle istruzioni impartite dai collaboratori del Fornitore e ad osservare attentamente il regolamento del Camp. In caso di colpevole mancata osservanza delle predette istruzioni tale da far temere un pericolo per la sicurezza dei partecipanti ovvero un grave disturbo al regolare svolgimento del Camp, il Partecipante potrà essere escluso dalla partecipazione alla residua durata del Camp.

(2) In una tale eventualità, il Partecipante non avrà diritto al rimborso della quota di partecipazione. In caso di esplicita esclusione del Partecipante, quest’ultimo dovrà essere prelevato senza indugio dai genitori ovvero dalle persone legalmente responsabili del medesimo.

8. Stato di salute del Partecipante

(1) Per partecipare è obbligatorio (come da D.M. del 24 aprile 2013 e successive disposizioni - Decreto Balduzzi) il certificato medico sportivo “AGONOSTICO" dai 12 anni compiuti e NON AGONISTICO fino agli 11 anni, da inviare almeno 15 GG prima dell’inizio del camp all’indirizzo email doc@frmclinics.com. Non è possibile per nessun motivo consegnare il certificato il primo giorno direttamente al camp. Senza certificato medico sportivo consegnato secondo le modalità richieste non sarà possibile partecipare. La stipula di altre eventuali polizze assicurative è lasciata alla discrezione del Partecipante. Requisito essenziale per la partecipazione sarà, inoltre, che il Partecipante risulti in buona salute e pienamente idoneo allo svolgimento di attività sportive, non sia affetto da malattie contagiose in atto e che, al momento dello svolgimento dell’evento, risulti coperto da vaccinazione antitetanica in corso di validità.

(2) L’eventuale assunzione di farmaci e l’eventuale presenza di allergie rilevanti dovranno essere comunicate per iscritto al Fornitore.

(3) I genitori ovvero gli altri soggetti legalmente responsabili per il Partecipante prendono atto e convengono che, nel caso in cui nel corso dello svolgimento del Camp si procuri ferite di lieve entità, il Partecipante sarà assistito e medicato da assistenti del Fornitore.

(4) In caso di eventuale malattia ovvero infortunio del Partecipante, il Cliente autorizza la scuola di calcio ad intraprendere tutti i provvedimenti e le iniziative necessarie a garantire l’idoneo e sicuro trattamento del Partecipante e/o il rientro di quest’ultimo presso il proprio domicilio. Delle eventuali spese derivanti al Fornitore dall’erogazione di prestazioni di pronto soccorso a favore del Partecipante sarà chiamato a farsi carico il Cliente.

9. Diritti su foto e video

Con l’iscrizione il cliente e i partecipanti (e i loro rappresentanti legali) danno il loro consenso alla creazione d’immagini e video dei partecipanti e alla loro diffusione e pubblicazione – anche in Internet – da parte dell’operatore e di agenzie pubblicitarie cui l'operatore ha affidato la realizzazione, e questo senza limitazioni geografiche, contenutistiche o temporali, in particolare anche in forma ripetuta a scopo pubblicitario proprio o di terzi nonché per fini di merchandising.

10. Responsabilità

(1) In adempimento ai doveri di diligenza che gli fanno capo, il Fornitore risponderà della scrupolosa preparazione, dell’attenta selezione e dell’adeguato monitoraggio delle persone attive per suo conto così come del regolare svolgimento delle prestazioni convenute per contratto.

(2) In caso di inadempimento dovuto a colpa lieve, la responsabilità del Fornitore e del personale di quest’ultimo si limiterà all’ammontare medio dei danni indiretti tipicamente prevedibili in relazione alla tipologia di contratto in oggetto. Il Fornitore ed il personale di quest’ultimo declinano qualsivoglia responsabilità in caso di inadempimento, dovuto a colpa lieve, di obblighi contrattuali non sostanziali il cui inadempimento non vada a pregiudicare l’esecuzione del Contratto.

(3) Non sussiste alcun diritto a rimborso ovvero risarcimento in ordine all‘eventuale mancata fruizione di sessioni di allenamento da parte del Partecipante nel caso in cui ciò risulti da imputarsi alla responsabilità di quest’ultimo. Il Fornitore declina altresì ogni responsabilità per gli eventuali infortuni verificatisi nel corso dell’evento salvo ove la causa dei medesimi risulti da imputarsi a colpa del medesimo Fornitore. Il Fornitore declina ogni responsabilità per l’eventuale smarrimento ovvero furto di effetti personali del Partecipante nel corso dello svolgimento del camp.

(4) Le suesposte limitazioni di responsabilità non si applicano in caso di eventuali pretese risarcitorie derivanti da danni da responsabilità da prodotto o garanzia ovvero di pretese risarcitorie per lesioni personali ovvero perdita della vita.

11. Privacy

Il Fornitore tratterà i dati personali del cliente con la massima riservatezza e nel pieno rispetto delle norme di legge e dei principi vigenti in materia di privacy. I dati personali del cliente saranno inoltrati a terzi solo previo espresso consenso di quest’ultimo ovvero solo ai fini dell’adempimento degli obblighi contrattuali e dell’esecuzione del contratto.

12. Legge applicabile, foro competente, disposizioni conclusive

(1) Il presente contratto sarà disciplinato dalle leggi della Repubblica Federale di Germania, ad esclusione delle norme di cui alla Convenzione delle Nazioni Unite sulla Vendita Internazionale di Beni, nella misura in cui una tale scelta di legge non vada a sottrarre il consumatore alla tutela di importanti norme vincolanti in materia di tutela dei consumatori.

(2) Nel caso in cui le parti contraenti operino nel settore commerciale, eventuali controversie derivanti dal presente contratto o ad esso connesse saranno rimesse al tribunale di Amburgo, ove ha sede la nostra società, salvo ove in ordine alla controversia non risulti competente altro foro in via esclusiva. Quanto sopra si applica anche nel caso in cui il Partecipante non sia residente nell’Unione Europea.

(3) Nel caso in cui una disposizione del presente Contratto dovesse rivelarsi nulla ovvero inapplicabile ciò non andrà ad inficiare la validità ovvero l’applicabilità delle rimanenti disposizioni del medesimo.

Amburgo, 14. Novembre 2017