Torneo FRMC E-CUP 2020
1. Organizzazione
Il torneo in oggetto è organizzato dalla Fundacion Real Madrid Clinics (Kohfahl Ballstrategien GmBH & CO KG), la cui sede legale è sita in Georg-Heyken-Straße 4, 21147 Amburgo (Germania).
2. Premi
I vincitori della fase preliminare (qualificazioni) della FRMC E-Cup 2020 avranno la possibilità di vincere determinati premi, a seconda del piazzamento raggiunto :
1. premio: qualificazione al torneo nazionale
2. premio: qualificazione al torneo nazionale
3. premio: qualificazione al torneo nazionale
Tutti i quattro finalisti riceveranno un codice sconto del 30% presso il nostro maggiore partner commerciale: Adidas.
3. Durata del torneo
Il torneo si svolgerà dal 1 al 20 maggio 2020.
4. Modalità d’iscrizione
Il torneo è aperto a tutti gli adolescenti dai 6 ai 17 anni (nati tra il 2003 e il 2014, ndr).
I giocatori dovranno iscriversi entro le ore 23:30 del 29 aprile 2020, compilando l’apposito formulario online [Page du site, article] disponibile sulla nostra pagina Facebook.
Soltanto i primi 256 iscritti (per ogni pool regionale) potranno partecipare al torneo. Le iscrizioni si chiuderanno, non appena sarà raggiunto il numero massimo di partecipanti. Qualora il numero degli iscritti non dovesse essere sufficiente, la Fundación Real Madrid Clinics modificherà la struttura del torneo di conseguenza.
L’iscrizione sarà considerata effettuata nel momento in cui i partecipanti metteranno « like » alla pagina Facebook della Fundación Real Madrid Clinics (https://www.facebook.com/frmclinics.it/)
Sarà sempre verificata la vostra identità (nel caso disponiate di un profilo).
5. Console richiesta (videogioco)
Il torneo avrà luogo unicamente su Playstation 4 e su FIFA 20.
6. Modalità della competizione
6.1. Calendario della competizione
Il torneo si svolgerà dal 1 al 20 maggio 2020.
6.2. Modalità di gioco
Dovrete sfidare il vostro avversario in modalità « amichevoli online ».
Selezionate « amichevoli online » « nuova stagione amichevole » « invita ».
Selezionate poi il vostro avversario tramite il suo nickname (disponibile sulla pagina del torneo).
Qui di seguito le regole da applicare:
-
durata gara : 6 minuti
-
comandi: tutto
-
velocità gioco: normale
-
tipologia: online
6.3. Scelta e gestione della squadra
Tutte le partite devono essere giocate con il Real Madrid.
Le squadre possono essere guidate da un solo giocatore alla volta.
6.4. Organizzazione delle partite
Le partite si svolgeranno in forma di sfide ad eliminazione diretta.
Ogni match si disputerà come « partita secca » (no andata e ritorno).
Il vincitore accederà al turno successivo.
In caso di pareggio, passerà al turno successivo (in ordine di priorità) :
1: il giocatore iscritto ad un Clinic della Fundación Real Madrid Clinics
2: il giocatore tesserato per una società partner della Fundación Real Madrid Clinics
Il giocatore con il maggiore coefficiente di priorità aggiungerà pertanto una rete (goal) al suo punteggio realizzato al termine della partita e lo indicherà sulla pagina della piattaforma TOORNAMENT della FRMC E-Cup 2020.
Se entrambi i giocatori si trovano nella medesima situazione (stesso coefficiente di priorità), la partita deve essere giocata nuovamente, tante volte quante saranno necessarie per decretare un vincitore.
Esempio n° 1 ; Karim VS Marco :
-
Karim è iscritto ad un Clinic della Fundación Real Madrid Clinics, mentre Marco è tesserato per una società partner della Fundación Real Madrid Clinics ma non è iscritto a nessun Clinic;
Marco e Karim giocano l’uno contro l’altro e la partita termina 2 a 2;
Karim si qualifica con il risultato di 3 a 2 perché è iscritto ad un Clinic della Fundación Real Madrid Clinics.
Esempio n°2 ; Marco VS Toni :
-
Marco è tesserato per una società partner della Fundación Real Madrid Clinics, mentre Toni non è né iscritto ad un Clinic della Fundación Real madrid Clinics né tesserato per una società partner della Fundación Real Madrid Clinics;
Marco e Toni giocano l’uno contro l’altro e la partita termina 1 a 1;
Marco si qualifica con il risultato di 2 a 1 perché è tesserato per una società partner della Fundación Real Madrid Clinics.
6.5. Diritto ad abbandonare la partita in corso
Potrete abbandonare la partita in corso solo ed esclusivamente entro i primi 5 minuti (minuti effettivi del videogioco FIFA 20, ndr) e nel caso in cui:
-
riscontrate che il vostro avversario utilizza una squadra « personalizzata » o la connessione non è stabile; in tal caso abbandonate la partita, informando il vostro avversario, e iniziatela nuovamente, dopo aver ripristinato le impostazioni corrette o aver riattivato la vostra connessione.
-
la partita si svolge con neve o pioggia; qualora entrambi i giocatori continuino a giocare nonostante le suddette condizioni atmosferiche imposte dal gioco, la partita sarà considerata a tutti gli effetti valida. Non saranno pertanto accettati reclami a posteriori.
6.6. Disconnessione di un giocatore
La disconnessione di un giocatore dopo il 5° minuto di gioco decreterà automaticamente la sua squalifica.
Il giocatore vincitore dovrà tuttavia fare uno screenshot che dimostri sia la disconnessione del suo avversario sia il minuto di gioco, in cui essa è avvenuta.
6.7. VIETATO l’uso di una squadra « personalizzata »
L’uso di una squadra « personalizzata » è severamente vietato. Se il vostro avversario usa una squadra « personalizzata », abbandonate la partita e ricordategli che le partite sono permesse solo in modalità « online ».
Se il vostro avversario ha infranto la regola in oggetto, informateci il prima possibile: sarà sufficiente caricare una qualsiasi prova (es. screenshot) sulla pagina relativa alla partita e il vostro avversario sarà immediatamente sanzionato.
ATTENZIONE: non confondete il termine « squadra personalizzata » con « gestione squadra »!
Una « squadra personalizzata » significa disporre di quelle modifiche grazie alle quali i valori dei singoli giocatori risultano alterati oppure possono essere trasferiti da un giocatore all’altro e/o da una squadra all’altra.
La « gestione della squadra », intesa come modifica del sistema di gioco (es. 4-3-3, 4-4-2, 3-5-2 etc) e/o disposizione dei singoli giocatori sul terreno di gioco (Bale al posto di Benzema), è al contrario permessa.
6.5. Verifica dei risultati
Al termine di ciascun incontro i giocatori dovranno inserire sul report della partita una foto che certifichi il risultato e l’ID PSN di entrambi i giocatori.
7. Violazione delle regole
I giocatori che non rispettano le regole e/o tenteranno di barare (es. report di un risultato errato, insulti all’avversario via chat, utilizzo di squadre e/o impostazioni non autorizzate etc) saranno automaticamente squalificati ed interdetti da qualunque attività organizzata dalla Fundación Real Madrid Clinics.
8. Dati personali
Per partecipare al torneo in oggetto, autorizzate la Fundación Real Madrid Clinics a trasmettere il vostro PSN ai giocatori partecipanti.